domenica 10 maggio 2009

Tazebao Cinematografico

Dopo una lunga pausa di riflessione (e di mangiate) eccoci a parlare dei film da vedere, mentre sulla costa azzurra si celebra la festa del cinema più glamour.
In attesa dei nuovi film di PIXAR, Lars Von Trier e Tarantino, in visione alla croisette, possiamo gustarci il divertente e brillante Star System, che nonostante il titolo malamente tradotto e il doppiaggio inevitabilmente non all'altezza si posiziona come una delle commedie migliori dell'anno. Impagabile la prestazione di Simon Pegg, sempre più bravo, mentre è da menzionare la bellezza da svampita di Megan Fox che assomiglia sempre più a una diva.

Sula lato grandi incassi, ecco due attesissimi film pieni di effetti speciali: Star Trek, pompato come non mai di esplosioni dal buon J.J. Abrams, e Wolverine, spin off tratto dagli X-Men, di cui una versione grezza finì qualche tempo fa nelle maglie della Rete.

Per finire, in pochi cinema selezionati potete trovare il documentario Terra Madre di Ormanno Olmi, del quale non si può dire che del bene, e che meriterebbe di essere visto dal maggior numero di persone possibile.

Nessun commento: