Rubo il titolo all'ultimo film di Gregg Araki (presto in uscita) per rompere il digiuno da post e segnalarvi un capolavoro cinematografico che rischia di passare inosservato.
Si tratta di Scott Pilgrim vs The World, attualmente nelle sale in Italia, dove troviamo Michael Cera (il fidanzatino di Juno, per intenderci) alle prese con una sfida mortale per poter conquistare la ragazza dei suoi sogni (Mary Elizabeth Winstead), tra citazioni di videogiochi, musica indie e una lega di malvagi ex fidanzati tutta da ridere. Una vera e propria descrizione è complicata, perché il film è un misto di generi (tratto da un fumetto) con un montaggio spettacolare e un uso assolutamente non ortodosso degli effetti speciali, sia visivi che sonori. Praticamente non c'è un secondo di pausa nel calembour visivo e acustico (vi consiglio di guardarlo in originale) che rende il risultato una vera e propria esperienza più che un film. Inoltre, molte delle canzoni nel film sono di Beck (e già questo vale il prezzo del biglietto), compresa la ballata Ramona, una vera chicca.
Qui trovate il trailer in italiano, e qui quello originale. E se siete patiti di fumetti e soprattutto di videogiochi (quelli veri, anni ottanta!) non potete assolutamente perdervelo. Vi dico solo che la sigla iniziale della Universal è in 8 bit. Io vi ho avvertiti!
P.S. Ho appena guardato il trailer in italiano. Il doppiaggio è osceno, quindi se potete guardatelo in originale con i sottotitoli.
sabato 27 novembre 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)