sabato 29 agosto 2009

La rivincita del NES

Wii, PS3, Xbox, PsP... la sfida tra consolle da gioco non risparmia colpi a nessuno, ma al cinema c'è un solo vincitore: la mitica NES della Nintendo, quella con il gioco di Super Mario Bros e i suoi dannatissimi funghetti. È presente infatti in due bei film usciti quest'anno: The Wrestler, con Mickey Rourke, e The Wackness, con Ben Kingsley. Evidentemente il revival ha già superato gli anni ottanta e sta arrivando già a fagocitare i maledetti novanta. Di questo passo, entro breve, avremo citazioni nostalgiche dei bei tempi in cui si andava in giro a capinere con in mano il nostro fido iPhone e il navigatore precaricato per non perderci nel centro città. Brrr...

P.S. Rimanendo in ambito tecnologico, è uscito il nuovo sistema operativo della Apple, denominato Snow Leopard. Chi ha un Mac con processore Intel può già goderselo, gli altri dovranno accontentarsi del vecchio Leopard (tsè, chiamalo vecchio...)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, io ho un NES.
Ho aperto questo sito e ho letto l'articolo ma non trovo il buco dove infilare la cartuccia...


***
ciao Raffa!!!
Ex Gran Cerimoniere Imop

casal ha detto...

Grande Raffa! Sono secoli che non ci si vede. Cmq apprezzo il ricordo del mitico progetto Imop. Bisognerebbe rinverdirne i fasti!
Ciao!