Si conclude un'altra mostra del cinema di Venezia, con relative polemiche, tappeti rossi e feste dove l'apparire è obbligatorio, e ci regala una pletora di nuovi film più o meno importanti. La vittoria di The Wrestler riporta in auge la promessa del cinema d'autore americano Darren Aronofsky, e sono proprio curioso di vedere l'interpretazione del mitico Mickey Rourke e della sua faccia da cuba libre pestato. Nell'attesa di questa e delle altre opere in mostra godiamoci il trailer del film con Bruce Campbell, My name is Bruce, dove il nostro eroe (è proprio il caso di dirlo) finisce in un piccolo paesino infestato da mostri credendo che sia il set della sua ennesima partecipazione a un film splatter.
Per chi volesse gustarsi invece il miglior film dell'anno (anche se per la verità l'uscita ufficiale è stata l'anno scorso) consiglio di guardarsi La Banda, perché di opere semplici e potenti al tempo stesso così, ne trovate molto poche.
Per concludere, non posso non citare la messa in onda proprio stasera su Italia 1 della serie più pazza e riuscita della scorsa stagione (negli States, ovviamente): Californication. Spero solo che il doppiaggio sia all'altezza, perché i dialoghi sono fenomenali; altrimenti dovremo accontentarci della faccia da Fox Mulder di David Duchovny.
Ah, un ultima cosa, come dolcetto in attesa di Californication, sempre stasera c'è la prima puntata della quinta serie di Nip/Tuck. Ho già paura...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento